lunedì 30 gennaio 2017

Solo 3 ingredienti e 3 minuti: Biscotti vegan&light banana e gocce di cioccolato


Eccomi finalmente!! Dopo una settimana senza connessione rieccomi qui! Si torna con l'appuntamento del lunedì, leggero come una nuvola! Quest'oggi vi do una ricetta velocissima, semplicissima e davvero light. Bastano 3 ingredienti per realizzare questi dolcetti vegan: banane, fiocchi di farro e stevia (o miele/zucchero). Potete poi aromatizzarli a piacere, io ho usato un pizzico di cannella e qualche goccia di cioccolato fondente ma potete spaziare. Ho trovato questa ricetta on line tempo fa ma non ricordo dove, da allora l'ho fatta e rifatta, ha poche calorie ed è ottima la mattina a colazione. La versione originale prevede i fiocchi di avena ma io ho approfittato della Degustabox di gennaio e ho utilizzato i Fiocchi di farro integrali tostati Poggio del Farro. Con Degustabox ricevo ogni mese tanti prodotti validi, andate a visitare il sito e iscrivetevi! Torniamo a questa ricetta superveloce, provatela, vi stupirà!


Ingredienti per 6/8 biscotti:




Procedimento:

1) Frullate la banana e unite i fiocchi di farro, aggiungete la stevia (o zucchero/miele a piacere) e aromatizzate con la cannella.
2) Con l'aiuto di un cucchiaio porzionate i biscotti distribuendoli su una teglia coperta con carta forno in modo da distanziarli tra di loro e distribuitevi sopra qualche goccia di cioccolato.
3) Infornate i biscotti a 180° e cuoceteli per circa 30 minuti. Lasciateli raffreddare e servite.

4 commenti:

  1. MAI PROVATI CON LA BANANA, UNA VERA FIGATA, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Questi sono i dolci che mi piacciono, golosi e leggeri e questo vuol dire che li posso mangiare anche io che sono a dieta :-)))))))))))))) baci

    RispondiElimina
  3. Che idea questi biscotti, fantastici!

    RispondiElimina
  4. Carini questi biscotti, grazie per la ricetta!! ;)

    RispondiElimina