giovedì 4 agosto 2016

Ghiaccioli al melone, lime e latte di cocco


Ancora pochi post prima delle vacanze, è tempo di bilanci per me, in questi giorni dell'anno penso sempre agli ultimi 12 mesi, alle cose che ho fatto, i risultati raggiunti, le soddisfazioni ma anche gli errori, i momenti di difficoltà i margini di miglioramento. 
Sono sempre molto analitica e severa con me stessa, penso al mio blog che in questi anni mi ha dato la forza di rinnovarmi di realizzarmi, di essere migliore e penso che forse devo qualcosa a questo mio piccolo spazio imperfetto. Spero, ancora una volta, di riuscire a raccontarmi come vorrei, a farvi compagnia, ad emozionarvi attraverso la mie ricette (sono più brava con le padelle che con le parole). Di solito la pausa estiva mi ricarica, mi da nuovi spunti, mi regala preziosa linfa vitale, chissà se sarà così anche questa volta. In questi giorni non ho avuto buone notizie per quanto riguarda il lavoro e questo mi costringe a pensare al futuro. Dovrò prendere decisioni importanti ma per farlo devo essere riposata e serena, devo rinfrescarmi le idee, devo essere fresca come questi gliacciolini!


Ingredienti per 6 ghiaccioli:

  • 500g di polpa di melone
  • 250ml di latte di cocco
  • la scorza grattugiata di 1 lime
  • miele di acacia o zucchero



Procedimento:

1) Frullate il melone con il latte di cocco fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea.
2) Aggiungete la scorza di lime e miele o zucchero a piacere, a seconda dei vostri gusti. Mescolate bene il tutto e trasferite negli stampini.
3) Mettete i ghiaccioli in freezer finchè non saranno pronti. Buon refrigerio!!


2 commenti:

  1. Davvero ottimi complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente profumatissimi...complimenti care e che begli scatti!

    RispondiElimina