sabato 13 febbraio 2016

Cuor di taralli (pomodoro e origano)


Buon giorno amici e buon week-end! Il post di oggi è dedicato a tutti i fidanzati/mariti "salati" come il mio. La ricetta dei dolcetti l'ho postata ma mio marito ha gradito di più questi taralli, non ama molto i dolci e quindi, se voglio fargli un regalo, devo buttarmi su altro...vi piace l'idea che ho avuto? Non sono carini? E poi sono davvero molto buoni! Ci vuole un po' di lavoro ma ne vale la pena, in fondo il tempo che passiamo in cucina per sorprendere chi amiamo è tempo ben speso! Dovete solo procurarvi una bella confezione e il gioco è fatto! Dai che siete ancora in tempo!!! Noi ci ritroviamo qui lunedì con tante buone ricette, sarà una settimana a tema tutta da salvare e stampare! E poi torna Essenza, la rubrica di ricette buone e sane e in nostro sweet-friday...insomma non mancherà nulla! Vi aspetto! Buon San Valentino!


Ingredienti per circa 25/30 taralli:

- 500g di farina 0
- 10g di sale
- 125g di olio extravergine d'oliva
- 125g di vino bianco
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 1 cucchiaio di origano secco



Procedimento:

1) Mescolate la farina setacciata con l'origano secco e il sale. Aggiungete poi il concentrato di pomodoro, il vino e l'olio. Lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Mettetelo a riposare coperto dalla pellicola per circa 30 minuti.
2) Ricavate dall'impasto dei salamini e formate poi i cuoricini (o i taralli classici). Se preferite potete pesare l'impasto in modo da essere sicuri che poi i vari salamini vengano tutti uguali. 
3) Immergete i taralli nell'acqua bollente, pochi per volta, e quando verranno in superficie tirateli fuori e lasciateli raffreddare completamente.
4) Quando i taralli saranno freddi, infornateli a 200° per circa 40-45 minuti, finchè non saranno perfettamente asciutti e cotti. Lasciateli raffreddare completamente poi confezionateli o serviteli.


❤LOVE❤

Nessun commento:

Posta un commento