lunedì 9 novembre 2015

Pollo allo zenzero con spaghettini di riso


Buon lunedì!! Allora, siete pronti? Vi avevo promesso una settimana asiatica e così sara'! Ci sarà un comune denominatore che accomunerà le ricette di questa week e cioè il petto di pollo, quel taglio così sfruttato, da fare all'ultimo momento per il quale, tante volte, abbiamo finito le idee...ma ci sono io in vostro aiuto. Queste ricette infatti, hanno come caratteristica la velocità di preparazione e la semplicità, ma stupiranno tutti per il gusto e perchè, diciamocelo, sono veramente trendy! E sono anche light! Che dite? Mi son fatta troppi complimenti? E vabbè, ogni tanto ci vuole! Ok, ho capito, passo alla ricetta...a domani ragazzi!


Ingredienti per 2 persone:
- 300g di petto di pollo
- 1 cucchiaio di olio di semi di arachide
- 1 piccola cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 3cm di radice di zenzero fresco
- 1 piccola carota
- 60g di verza
- 1 tazza di brodo di pollo
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 60g di spaghettini di riso
- 1 cipollotto fresco
- 1 mazzolino di coriandolo o di prezzemolo
- sale


Procedimento:
1) Scaldate l'olio di semi nel wok e soffriggetevi la cipolla tritata e l'aglio e lo zenzero finemente affettati. Lasciate insaporire per qualche istante.
2) Aggiungete il pollo precedentemente tagliato a tocchetti e rosolatelo a fiamma viva per 3-4 minuti circa, finchè non sarà ben cotto e dorato.
3) Aggiungete il brodo di pollo caldo e la salsa di soia quindi unite anche la carota tagliata a striscioline e la verza finemente affettata. Fate cuocere ancora per qualche minuto il tutto e regolate eventualmente di sale.
4) Nel frattempo lessate gli spaghettini di riso, scolateli e guarniteli con il cipollotto fresco tritato e il coriandolo/prezzemolo. Servite il pollo con il suo brodo e a fianco gli spaghettini che andranno a condirsi con il brodo stesso e il pollo.

4 commenti:

  1. Merhabalar, hayırlı haftalar. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. adoro questi piatti un po' diversi e poi e' bellissimo provare piatti di culture diverse...bella idea bellezza!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Woooow che piatto !!! bello da vedere e delizia per il palato !

    RispondiElimina
  4. E' da un po' di tempo che mi son detta di prendere gli spaghetti di riso.. il tuo piatto mi ha convinta!

    RispondiElimina