venerdì 30 ottobre 2015

Mele della strega - Halloween Edition


Bene!! Il nostro Sweet friday si è trasformato in qualcosa di moooolto più pauroso! D'altronde la notte delle streghe è alle porte e i bambini sono pronti per festeggiare! Allora perchè non preparare per loro queste mele della strega? Tra un dolcetto e l'altro troveranno posto per una bella e lucida mela rossa il che non è male! Vi piace l'idea? Avete solo più due giorni per organizzarvi allora ecco subito la ricetta!


Ingredienti per 6 piccole mele rosse:
-100ml di acqua
- 25g di miele
- 450g di zucchero
- qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
- 1 pizzico di cannela
- colorante alimentare rosso
- zuccherini rossi o rosa


Procedimento:
1) Lavate le mele, asciugatele bene e levate il picciuolo. Infilzatele con dei bastoncini o con delle bacchette cinesi. Mettetele da parte.
2) In un pentolino un po' profondo sciogliete lo zucchero con l'acqua e il miele. Quando il composto sarà liquido, aggiungete la cannella, la vaniglia e il colorante rosso e mescolate bene.
3) Quando il caramello raggiungerà i 140°, togliete dal fuoco e immergetevi le mele in modo che il caramello sia omogeneo ovunque. Fate colare bene l'eccesso e adagiatele delicatamente su una placca coperta con carta forno, cospargete con gli zuccherini.
4) Lasciate raffreddare le mele e servitele.


Dolcetto o Scherzetto?

4 commenti: