giovedì 24 settembre 2015

La famiglia si allarga...work in progress!❤

Immagine presa dal web

Buongiorno amici! 
Non riesco più a tenermi questa novità, questa news! Sì perchè fra qualche giorno (a Dio piacendo) diventerò di nuovo mamma ma di 4 bellissime (spero) gallinelle ovaiole!
So che siete ormai rassegnati ai miei colpi di testa ma, a dire il vero, non sono mai stata più sicura di una decisione! I motivi sono molteplici, il primo è che da due anni circa abito in piena campagna, ho un bel terreno e quindi, vorrei sfruttare al meglio questa bella opportunità che è poi la vita che abbiamo scelto. Un'altro motivo, ovviamente, è la volontà di alimentarci con materie prime biologiche e di ottima qualità. Da subito abbiamo iniziato a coltivare un orto, in questi anni siamo molto migliorati e siamo orgogliosi delle nostre verdure, è arrivato il momento quindi di continuare in questa direzione che, riteniamo, sia anche molto educativa per i nostri bambini che stanno crescendo nel "consumo consapevole". Inoltre, da sempre, siamo assolutamente contrari alla politica delle aziende avicole, che sfruttano in maniera vergognosa questi animali spesso praticando delle vere e proprie barbarie! Detto questo devo ammettere che a casa c'è fermento...il pollaio, comprarlo o costruirlo? Materiali, prezzi, misure...insomma, non abbiamo ancora deciso! Io sarei per il fai-da-te (vuoi mettere la soddisfazione??!!) ovviamente con la consapevolezza che non sarà mai bello come quello in foto! Anche se l'obiettivo, in generale, è quello di accogliere al meglio queste nuove creature. Ma quante cose da decidere! Come le vogliamo queste gallinelle? Livornesi? Mantovane? Padovane? Boh! Insomma...work in progress! Vi terrò aggiornati. A domami amici miei!

14 commenti:

  1. Quando è messa di mezzo la volontà di Dio, sicuramente Egli saprà decidere meglio ciò che è meglio per voi e non posso augurarvi che : Dio vi benedica nelle vostre scelte ! Comunque è molto bello abitare in campagna e avere 4 gallinelle, un pollaio, orticello, con quale io stessa sono cresciuta da piccola, ma ora purtroppo non ho, anche se mi piacerebbe. A presto con le novità !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per queste parole, forse a qualcuno sembra una stupidaggine ma ogni essere vivente che diventa parte della nostra casa, della nostra famiglia, è cercato e atteso e verrà trattato con tutti i riguardi possibili. Un grande abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao,
    sono contenta che la vita che hai scelto ti stia dando così tante soddisfazioni! ^_^
    Che ne dici di una gallinella per tipo? ;-p
    A mia zia (che abita in città) una volta hanno regalato un uovo da cui poi è nata una gallinella, faceva le uova quando voleva ed erano più piccole di quelle solite dei supermercati. Alla fine le si era affezzionata davvero tanto e quando è morta le è dispiaciuto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sara, penso che ne prenderò una per tipo, poi vi faccio sapere:)) Un abbraccio

      Elimina
  3. Wow, le galline! Appena ho iniziato a leggere ovviamente ho pensato a un bebè in arrivo! E invece sono dei polli!!
    Decidere di prendere delle galline è un bell'impegno, perché devono mangiare ed essere pulite ogni giorno!
    Io ho ancora la nonna che provvede a rifornirci di pollame e uova genuini! Per fortuna, perché non riuscirei a conciliare i tempi del lavoro con l'impegno di un piccolo allevamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco! Di bimbi ne ho già due e poi ho un cane e due gatti...insomma, è una vera fattoria!! Un bacione!

      Elimina
  4. CHE BELLA NOTIZIA, MAGARI LO POTESSI FARE PURE IO, L'ORTO CE L'HO MA LO SPAZIO PER LE GALLINE IN CONDOMINIO PURTROPPO PROPRIO NO, ASPETTO AGGIORNAMENTI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Ma che bella novità......complimenti una scelta che vi darà grandissime soddisfazioni, certo che il pollaio in foto è una bella sfida, ma sicuramente le nuove arrivate si accontenteranno anche di un pollaio più economico e non mancheranno di fare, da subito tantissime uova. Bellissimo e invidiabile il vostro percorso e una ricchissima fonte di belle esperienze per i vostri bambini.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Guarda alla fine l'abbiamo acquistato, non bello come questo ma a noi sembra bellissimo! Aspetto solo loro! Un abbraccio cara!

      Elimina
  6. La è meraviglioso Ambra, che bello avrai uova fresche per i tuoi dolci e per le tue meravigliose ricette! Che bello avere un posto per poterle tenere :-) Un bacione e aspettiamo il resoconto di quando saranno arrivate!!!! Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ely, vi terrò aggiornati e ve le farò anche vedere! Un bacio bella!

      Elimina
  7. ma dai! Che carine! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, io adoro le galline! Bacioni!

      Elimina