lunedì 27 aprile 2015

Pancakes al cocco


Lo so, questa ricetta dovevo pubblicarla la scorsa settimana ma purtroppo non ce l'ho fatta! Comunque eccola qui, meglio tardi che mai, dicono, e io pianino pianino mi rimetto in riga!
Come state voi? Avete passato un bel week-end? Io mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo e ho comprato tante piantine per il mio giardino! Adoro entrare nei vivai e acquistare fiori e piante, salvo poi farle morire in tempi brevissimi perchè il mio pollice verde è pressochè inesistente! Questo non vale per le mie orchidee che sono veramente il mio orgoglio...magari un giorno di questi ve le faccio vedere! Ora vi lascio la ricetta e vi auguro una buona settimana. A presto!


Ingredienti per 4 persone:
- 80g di farina 00
- 60g di farina di riso
- 50g di cocco essiccato
- 50g di zucchero
- 280ml circa di latte di cocco
- olio di semi
- miele o sciroppo d'acero


Procedimento:
1) Mettere il un contenitore le farine, lo zucchero e il cocco e mescolare bene. Al centro versare l'uovo sbattuto e, poco per volta, il latte di cocco amalgamando bene il tutto fino ad ottenere una sorta di pastella omogenea.
2) Scaldare un padellino antiaderente e spennellare con poco olio di semi. Versare una piccola quantità di pastella (circa 3 cucchiai), distribuirla velocemente in modo da formare un disco regolare e cuocere per circa 1 minuto per lato, finchè il pancake non sarà ben dorato. Mettere da parte e procedere con gli altri pancakes.
3) Servire i pancakes al cocco caldi accompagnandoli con del miele o dello sciroppo d'acero.

5 commenti:

  1. spettacolariiiiiiiiiiiiiiiii!!! complimenti...

    RispondiElimina
  2. anche io pollice praticamente nero, tranne che per le piantine aromatiche, li vado alla grande !
    perfetti e golosissimi i tuoi pancake!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Sono già buoni semplice, ma, al cocco lo sono ancora di più. Buon lunedì !

    RispondiElimina