martedì 2 dicembre 2014

Biscotti integrali al miele


Ed ecco qui la seconda ricetta, si tratta di biscotti perfetti da regalare a chi ama le cose naturali e non ama i dolci. Hanno infatti un basso tenore zuccherino e contengono farina integrale, olio extravergine e miele. 
In questo caso ho deciso di confezionarli semplicemente in sacchettini di cellophane ai quali però ho applicato del cartoncino natalizio ed un bel fiocco. Un piccolo pensiero gradito da fare magari alle mamme dei compagni di scuola dei nostri bimbi o alle vostre compagne di corso o alle vostre amiche della palestra, insomma, farete una bellissima figura!


Ingredienti per 10/15 biscotti:

  • 200g di farina integrale 
  • 80g di miele fluido
  • 1 uovo
  • 100ml di olio extravergine d'oliva
  • qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
  • 1/2 bustina di lievito


Procedimento:
1) Lavorare il miele con l'uovo e la vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungervi a poco a poco la farina setacciata con il lievito alternandola all'olio. Mescolare molto bene finchè l'impasto non si sarà ben amalgamato. 
2) Mettere il composto in una sacca da pasticcere, foderare una placca da forno con carta forno e formare dei bastoncini di impasto lunghi circa 10 centimetri.
3) Infornare a 180° per circa 12-15 minuti, finchè non saranno cotti e dorati. Sfornare, lasciare raffreddare e confezionare.

6 commenti:

  1. Bellissimi e buonissimi, un ottimo regalo natalizio... bacione

    RispondiElimina
  2. L'hai già spedito questo pacco?... Allora lo aspetto con ansia per la merenda, grazie !

    RispondiElimina
  3. A ME FAREBBE IMMENSAMENTE PIACERE RICEVERE UN PACCO DI BISCOTTI COSI' SANI, BUONI E BELLI!!!!BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. che squisitezzaaaaaaaaaaaa!!! pazzeschi... ottimi in tutti i momenti della giornata!

    RispondiElimina
  5. deliziosi, come le foto del resto. Classe e bontà sempre a bracceto da te :)
    bacione

    RispondiElimina