giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello


Ma che soddisfazione ragazzi e che gioia!!! E' uscito il secondo libro dell'MTChallenge con anche la mia ricetta! Questa volta le protagoniste sono le insalate, non semplici contorni ma vere e proprie portate come all'epoca della Belle Epoque. E proprio agli anni '20 si ispira il libro che contiene anche tantissime belle foto non solo delle ricette ma anche di pezzi d'epoca pregiati (Lalique, Baccarat ecc...). La grafica poi è bellissima...


Ma sapete qual'è la cosa più bella? E' che l'incasso anche questa volta andrà in beneficenza e questo fa sì che questo volume sia ancora più prezioso. Ma allora che aspettate ad acquistarlo??
Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirete alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.


QUESTA è la mia insalata 
che ho chiamato per l'occasione
INSALATA MARLENE
in onore della grande Marlene Dietrich, simbolo della femminilità dell'epoca


il libro è edito da Sagep Editori
le fotografie sono di Paolo Picciotto
le illustrazioni di Mai Esteve
l'impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori
la direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari 
il prezzo è di 18,00 euro.

1 commento:

  1. Bellissima iniziativa!
    Ti auguro un' estate serena e rigenerante
    Buone vacanze
    Alice

    RispondiElimina