lunedì 9 giugno 2014

Coppa light alla crema di yogurt, ciliegie e muesli


Bene, non ho più voglia di cucinare cibi elaborati. Questo caldo ci ha travolto e mi ha fatto venire voglia di spegnere i fornelli e di preparare cose fresche e veloci. Come questo dolcino facilissimo da preparare e pieno di gusto...ma con poche calorie che non è per niente male! L'arrivo dell'estate mi fa pensare alle vacanze...non vedo l'ora!! In vacanza non cucino molto ma non rinuncio a magiare cose buone, come questa coppa e come tanti altri piatti leggeri preparati per voi...un vero e proprio speciale da stampare e portare al mare! Ma non vi dico altro!! Stay tuned!


Ingredienti per 2 persone:
  • 250g di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio raso di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di confettura o composta di ciliegie
  • 300g di ciliegie fresche
  • 2 cucchiai di muesli
Procedimento:
1) Lavare molto bene le ciliegie, tenerne da parte alcune con il picciolo da usare poi per decorare la coppa (ricordatevi di scegliere le più belle!). Togliere il picciolo dalle altre e procedere all’eliminazione del nocciolo interno, mettere le ciliegie da parte.
2) Preparare la crema di yogurt: Mettere lo yogurt in un recipiente e incorporarvi, poco per volta, lo zucchero a velo setacciato, fino ad ottenere una crema omogenea.
3) Montare ora le coppe: al fondo del bicchiere mettere 1 cucchiaio di confettura o composta di ciliegie. Dovete fare molta attenzione ad assemblare bene il tutto, la confettura, come anche la crema di yogurt non dovranno colare nelle pareti interne del bicchiere altrimenti le coppe non saranno belle da vedere. Dopo aver messo la confettura procedere con la crema di yogurt. Considerate che la crema di yogurt va messa in due riprese e dovrà formare due strati di uguale altezza che ovviamente saranno visibili. Pertanto regolatevi dividendo la crema in 4 parti uguali e posizionando nelle due coppe le prime due parti. Sistemare ora le ciliegie fresche, metà per ogni coppa. Continuare con la crema di yogurt rimasta e finire con le ciliegie fresche e il muesli. Questa è una merenda perfetta da offrire ad una amica…una coccola tutta light!

11 commenti:

  1. Questa piacerà di sicuro anche ai miei bambini! La provo di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Dai poi fammi sapere! Baci

      Elimina
  2. Oggi ho comprato 1 kg e mezzo di ciliegie, non vedo l'ora di preparare qualche goloso dessert anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mi sgridano sempre quando uso le ciliegie per i dolci...amano mangiarle così! Ma noi possiamo o no sbizzarrirci??? Sono curiosa di vedere le tue creazioni! Baci

      Elimina
  3. ma io questa me la faccio pure a colazione.. fantastica! torppo buona

    RispondiElimina
  4. CHE FRESCA MERENDA!!GRAZIE PER L'IDEA!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare?? Grazie a te!!! Baci

      Elimina
  5. questa sì che è una goduria...a cuor leggero!!! bravissima e stupenda presentazione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei carina sempre??!! Ti abbraccio bella!

      Elimina
  6. Ma che piacere averti conosciuta! Meraviglioso blog e ricette da favola, per non parlare poi delle foto! Complimentiiiii bravissima.Io mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori; io ho un modesto blog se ti garba passa da me
    Grazie e buona giornata
    ciaoooo

    RispondiElimina