lunedì 25 novembre 2013

Il mio Croque Monsieur


Sapete di cosa avrei bisogno? Di una buona notizia. Non importa quale purchè sia buona. Sì, dovrebbe iniziare proprio così questa settimana. Qui l'aria "puzza di vecchio" (come diceva il principe di Bel Air), mi farebbe piacere una bella novità, sono aperta a tutto. Vabbè, vi farò sapere alla fine della settimana come è andata...è vero che si dice nessuna nuova buona nuova però...che palle!!
Voglio lasciarvi una ricetta squisita e facilissima da preparare. Io la trovo perfetta per una cena davanti alla TV, mentre guardate un bel film o la partita...bonooooo!!! Non dimenticate la birra...la portate voi? Ok allora io scelgo il film! 


La lista della spesa (per 2 persone):
- 4 fettone di pane in cassetta casereccio
- senape in grani
- besciamella (circa 4 cucchiai generosi)
- 2 fette di prosciutto cotto
- pepe



1) Sistemare 2 fette di pane in una placca foderata con carta-forno. Spalmarle con la senape in grani, Aggiungere metà della besciamella, una  fetta morbidissima Camoscio d'oro per ogni toast, quindi la fetta di prosciutto cotto.
2) Coprire con le altre due fette di pane, cospargerle con la besciamella rimasta e finire con la  fetta morbidissima Camoscio d'oro.
3) Infornare a 180° per circa 15-20 minuti, finchè non sarà bello cremoso e gratinato. Sfornare, spolverizzare con pepe nero appena macinato e servire.

14 commenti:

  1. Mamma mia che fame......................................!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo sai che non l'ho mai nè fatto nè mangiato, chissà che bontà incredibile!!

    RispondiElimina
  3. Quando sono arrivata qua in Francia non avevo idea di cosa fosse questo benedetto Croque Monsieur...ora non potrei farne a meno!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà! complimenti per le tue foto, sono favolose!

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà!!! Io sono una vera amante dei panini, lo sai? Non ho una bella notizia per iniziare la settimana, ma posso darti un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. Io ste cose non le devo vedere....che poi mi viene su una fame indescrivibile!

    RispondiElimina
  7. Noi possiamo portare la birra, in più facciamo un bel numero e per le cene in compagnia più si è meglio è, giusto? In ogni caso.. già solo il fatto che in questo post ci sia un sandwich, parente stretto del toast ;) ci permette di alzare la paletta dei voti con su scritto 10+
    Ricetta diversa dal solito, facile e veloce, ma sicuramente anche tanto, ma tanto goduriosa!!!

    RispondiElimina
  8. Perfetto per una "cena" seduti sul divano...! :-)

    RispondiElimina
  9. Mi ha sempre incuriosito, ma stavolta la foto di questo blog, mi ha fatto venir provarla subito subito, anzi già stasera, ti farò sapere... :-) P.S. bellissimo blog, condividiamo molte cose tra cui la cucina a domicilio ;-)

    RispondiElimina
  10. Ho provato il tuo croque monsieur, stuzzichevole e buono. Grazie
    Elisabetta

    RispondiElimina