lunedì 3 giugno 2013

Ricette spontanee...the winner is...!!!


Ed eccoci finalmente al verdetto finale, prima di lasciare la parola agli Chef per motivare le loro decisioni, voglio ringraziare tutti voi che avete partecipato con entusiasmo superando di gran lunga le mie aspettative!!
Questo era un contest davvero impegnativo: raccogliere personalmente le erbe, pensare ad una bella ricetta con ingredienti del territorio, prepararLa, presentarla al meglio...insomma...siete stati davvero tutti molto bravi!!! Un ringraziamento speciale ovviamente va agli Chef Juri Chiotti e Diego Rossi che hanno affrontato il contest con entusiasmo ed estrema partecipazione, anche se per loro è un momento particolare in cui devono concentrarsi con tutte le forze sulle rispettive sfide professionali...grazie di cuore siete grandi!!
Ma non mi dilungo oltre, ci tengo solo a dire che questo contest, per la materia trattata, mi è particolarmente caro e che è stato bello constatare che le erbe spontanee sono conosciute ed amate da molte blogger.
Ora la parola agli Chef:

Eccoci Ambra ce l'abbiamo fatta!!
Prima di tutto vogliamo complimentarci con tutti i partecipanti al contest per l'impegno. Da professionisti amanti della natura e quindi delle erbe ci ha fatto molto piacere sapere che ci sia così tanta gente appassionata. Quello che ci auguriamo è che torni "di moda" l'uso dei prodotti spontanei della natura.
Ma veniamo a noi...la scelta non è stata facile e quindi il responso prevede una novità! Due persone si sono distinte per la ricercatezza delle ricette e la pubblicazione delle stesse. Quindi abbiamo deciso che una godrà del rifugio Meira Garneri di Sampeyre con Juri e l'altra passerà invece due giorni alla Villa Berghofer di Redagno con Diego!
Quindi the winner are.....




e




Complimenti alle vincitrici! La ricetta di Cinzia è stata quella più completa e ricercata, con bellissime foto, mentre Libera ,oltre che pubblicare ben tre ricette oltre a quella vincitrice, ci ha colpito per la forte passione proprio per le erbe spontanee.
Aspettando di metterci in contatto con le vincitrici e organizzare i soggiorni vorremmo ancora fare i complimenti a Ambra per la bellissima iniziativa e ringraziarla per averci coinvolti!
Alla prossima e che la spontaneità sia con voi! Ciaoooo
Juri e Diego


Ovviamente invito Cinzia e Libera a mandarmi una mail con il loro recapito telefonico...presto saranno contattate dagli Chef per i relativi soggiorni...mi hanno raccontato il programma...davvero bellissimo!!! che invidia!!
Alla prossima sfida gente...non toglietevi il grembiule troppo in fretta!!!!
Baci!

17 commenti:

  1. complimenti alle vincitrice e a te per questo bellissimo contest!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliose vincitrici entrambe. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle vincitrici! Peccato, ho visto solo ora questo contest!
    Già che ci sono ti invito a partecipare alla raccolta di ricette a tema che ho organizzato per il 6° compleanno del mio blog:
    http://fragoleecioccolato.blogspot.it/2013/06/un-evento-per-festeggiarestasera.html
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Complimenti a tutte e due!! Vittoria più che meritata!!! E complimenti anche ad organizzatrice e alla giuria d'eccellenza di questo contest!!!
    Bravi bravi bravi!

    Un bacio,
    Silvia

    RispondiElimina
  5. complimenti alle vincitrici! bellissime ricette
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Davvero complimenti,per il Contest,le ricette,il Premio...proprio Tutto !
    Z&C

    RispondiElimina
  7. Complimenti, ricette davvero bellissime entrambe!

    RispondiElimina
  8. ...nuuuuuu! Ambra, sono SENZA PAROLE!
    E dire grazie, sia a te che agli chef, non è abbastanza, credimi...
    Sono felicissima, mi fa così grande piacere che mi sono commossa.
    Complimenti anche a Libera, ed a tutte le ricette partecipanti, ho visto cose di una bellezza..!
    Un bacio a presto :))

    RispondiElimina
  9. Bravissime! Avevo visto le ricette, che sono davvero bellissime! Brave brave! Poi raccontateci tutto!!!

    RispondiElimina
  10. entrambe le ricette sono super golose e ottime :P
    complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui, ti ho già esternato via mail la mia soddisfazione, sono davvero felice e credo che questo contest, vittoria o non vittoria ha reso felici tutte le partecipanti, come non esserlo mentre si va nei campi a raccogliere erbe pensando a come poi, valorizzarle in cucina? Grazie davvero a te per l'amore per la natura che trasmetti e per i 2 Giudici che hanno deciso di "prendere sotto la loro ala" 2 partecipanti, grazie ancora.

    RispondiElimina
  12. Gran bei piatti, bravissime!!!

    RispondiElimina
  13. complimenti alle vincitrici!!! Belle ricette che mi ero persa!!! L'aglio orsino è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti alle vincitrici!

    Anna Luisa

    RispondiElimina
  15. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  16. Complimenti alle vincitrici! E complimenti a te Ambra, ho fatto un giretto per il tuo sito e lo trovo bellissimo. Molto elegante e delicato, incantevole.

    Nina di http://fragolaecannella.blogspot.it/

    RispondiElimina