giovedì 3 gennaio 2013

Eventi natalizi


Oggi, come promesso, voglio raccontarvi due eventi a cui ho partecipato prima di Natale. Il primo è una cena natalizia offerta a noi blogger dall' Ente Turismo Torino presso il Ristorante Monferrato. Ovviamente è stata una splendida occasione per ritrovarci e per gustare alcuni dei piatti della tradizione, il ristorante infatti aderisce al progetto Sapori Torinesi...non vi dico che meraviglia di menù...terminato con uno zabajone fatto davanti a noi sul momento!! Che meraviglia!

Il secondo evento è un pranzo di Natale con alcune amiche di blog offerto da Smartbox presso il ristorante dello Chef Olimpico Nicola Batavia, il Birichin.


Il Sous-Chef Gianluca Bigero ci ha deliziate con un menù vegetariano veramente bello da vedere e strepitoso da assaggiare!!
Abbiamo mangiato:

Aperitivo: Crema di verza al pepe nero e spaghetti di riso soffiati

Piatto unico: Melanzana fondente su agrodolce di peperone e cipolla rossa, Tortino di carote nere e cardamomo, Spaghetti di patate, cime di rapa e patate, Tabulè di verdure al curry, Roll di nori e verdurine in pastella, Insalatina allo zenzero candito e maionese agrodolce.

Dolce: Tortino di barbabietola e ricotta, gelato alla pera, croccante allo zucchero mascobado

Se ci penso mi lecco ancora i baffi!!
Volete gustare anche voi la cucina del  il Birichin? Acquistate questi cofanetti Smartbox:


Continuate a seguirmi...altre ricette, eventi e novità in vista!! Baciiii!

1 commento:

  1. Ciao! Credo che questo sia uno dei più bei blog di cucina in circolazione. Davvero complimenti per le foto, le ricette, il calore che emana ogni pagina. Grazie!! :-) Ah, dimenticavo, sono Cristina del blog cucinandoindue.. da oggi tua follower. A presto.

    RispondiElimina