giovedì 20 settembre 2012

I love Istra...il vincitore finale e la fine di un viaggio


Ripensare al viaggio fatto con la mia carissima Claudia mi fa sorridere e riaffiorano alla memoria tanti momenti, situazioni.
E' stato formidabile lanciarsi alla scoperta di un paese che non conoscevo affatto, farlo in  un periodo così breve, farlo soprattutto utilizzando il mio senso preferito...il gusto.
Posso solo dire che non dimenticherò mai quello che ho visto, la grande ospitalità ricevuta, la forza di un popolo che si è rialzato partendo proprio dalla terra con grande dignità.
Voglio aggiungere che sono onorata di avervi parlato dell'Istria, di essere stata veicolo con Claudia della cultura, della storia e soprattutto della cucina istriana.
Come è un onore poter premiare, secondo la volontà dell'Ente Turismo Istra, colei che meglio delle altre ha capito ed interpretato l'Istria in un piatto...



Alla bravissima e cara Ramona va un week end per due persone gentilmente offerto dall'Ente Turismo Istra, non mi resta che augurarle buon viaggio!!!

Io invece prima di lasciarvi volevo condividere con voi un piccolo video di questo viaggio, niente di stratosferico, solo l'atmosfera da respirare e due pazze scatenate a piede libero nelle strade istriane!! Eccolo...

PS (Avevo ancora i capelli neri...non fa effetto??)

7 commenti:

  1. GRAZIE...sono davvero felicissima, non avrei mai e poi mai immaginato di poter vincere questo contest. Infinite grazie...

    RispondiElimina
  2. adoro l'istria...grande terra, grande acconglienza ed ottimi piatti...per non parlare del mare!!!!
    grazie per avermela fatta ricordare!
    alla prossima e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Sono andata a leggermi la ricette che è veramente ottima. Brava ^_^

    RispondiElimina
  4. Fortunata Ramona, l'Istria è splendida e mi sento fortunata a conoscerla ed averla vicina e di poter assaggiare le specialità istriane, complimenti alla vincitrice e a te :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Ramona e alla sua ricetta che meritava assolutamente la vittoria.

    RispondiElimina
  6. Brava io per la fretta sono stata sintetica almeno questa volta!! tesoro ho rivisto il video e sembriamo due pazze...io non la smetto di ridere..ma quanto ci divertiamo insieme io e te??? L'Istria è stato un viaggio bellissimo che porterò nel cuore sempre perchè oltre a conoscere un territorio meraviglioso e assaggiare prodotti eccellenti l'ho fatto con te e quindi è un ricordo di emozioni e allegria. Anche io ti lovvo e spero di organizzare presto un altro viaggio insieme ormai chi ci separa????tvb . Claudia

    RispondiElimina