martedì 15 novembre 2011

Merano WineFestival - il finale


Ed eccoci alle battute finali di questo reportage, i ricordi e le emozioni provate sono state tante e mi rendo conto che non è facile trasmettere tutto questo...ma...bando alla malinconia! Cosa stavo combinando nella foto qui sopra? Stavo presentando, insieme ad Antonio Cesaro (in foto) che è l'Ambasciatore della Birra Forst la ricetta che lo Chef di Forst ha portato al Festival proprio per sensibilizzare all'utilizzo della birra in cucina.
 Forst, infatti, era protagonista di un appuntamento serale (3 show cooking, uno a sera) in cui i suoi migliori Chef si esibivano in preparazioni a base di birra...compreso il famoso "Birramisù"!

Come Forst anche tanti altri produttori hanno calcato l'Arena di Merano facendoci assaggiare i loro eccellenti prodotti, come ad esempio Marina Colonna che ci ha fatto assaggiare il suo prezioso olio declinandolo poi in mille gusti diversi, per aromatizzare a piacere e donare un tocco di brio anche alle preparazioni più semplici


Una carrellata veloce di immagini che non dimenticherò...








Uno dei momenti più emozionanti è stato lo Show Cooking dello Chef stellato Pasquale Palamaro dell'Albergo della Regina Isabella


Sono rimasta rapita dalla sua bravura ma anche dalla sua umiltà e dalla continua voglia di imparare e di migliorarsi. La ricetta presentata si chiamava "Aculei" ed era una tartare di ricciola che assumeva le sembianze di un riccio di mare con l'aiuto di capelli d'agelo colorati con del nero di seppia e presentati su una crema all'uovo che ricorda il sapore del riccio stesso e accompagnato ad alcuni frutti di mare a rappresentare proprio il fondale marino...spettacolare!


Ed eccoci ai saluti...un' ultima cosa però prima di lasciarmi alle spalle questa meravigliosa avventura...c'è qualcosa che di sicuro non mi lascerò alle spalle...dei nuovi amici!!!





Bye bye!!!

15 commenti:

  1. ambra, sei bellissima...mi piac eil tuo vestito e la tua aria di donna d'altri tempi! quanto alle foto...invidia...quante belle cose...una bellissima esperienza certamente!

    RispondiElimina
  2. che belle queste occiasioni mondane e pienie di tanti incontri..
    brava Ambra!

    RispondiElimina
  3. ma quanto sei bella....e che bella esperienza!

    RispondiElimina
  4. sì, stai benissimo!!! bellissimo e avete anche mangiato tanto cose buone.... :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per tutto....tu sei bellissima
    Ma quante cose buone adoro il "culatello"!!!!
    Buona serata Claudia

    RispondiElimina
  6. Ambra, carissima, sei bella come ricordavo! Ti invidio un pò per questa esperienza culinaria ma ti ringrazio perchè hai fatto un reportage favoloso. Bacioni Kri

    RispondiElimina
  7. Sono qui che sto guardando estasiata queste foto...hai tutta la mia invidia Ambra. Deve essere stata proprio una bella esperienza.

    RispondiElimina
  8. Ambraaaa, tesoro...che bello che è stato incontrarti...quante risate non lo dimenticherò neanche io!!!! Lo so io da che sei stata rapita te...altro che bravura e umiltà..eheheheh un abbraccione a prestissimo

    RispondiElimina
  9. Sei bella bella bella, d'un eleganza innata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sapevo tutto o meglio ho fatto una lunga conversazione con Claudia...
    Belle e brave e chi vi ferma piu' !!!!
    Alessandra cuocaatempoperso

    RispondiElimina
  11. Ambra, dev'essere stata un'esperienza meravigliosa... fosse solo per il bellissimo sfondo meranese, dove, mi consolo al pensiero, tra poco mi troverò anch'io!

    RispondiElimina
  12. Ambra questo post è una meraviglia!!!!

    RispondiElimina