venerdì 21 maggio 2010

Tra stress, impegni, contrattempi, ringraziamenti e ...fragole

Periodaccio!!! Tanti impegni, qualche imprevisto col blog, caldo pazzesco, pressione bassa, bimbi a casa da scuola=sclero totale!!!!
Insomma, non rendo affatto, a casa tutto si accumula, non riesco più a passarvi a trovare (non vogliatemene…non è per cattiveria!), non ho voglia di avvicinarmi ai fornelli, l’altro giorno mi sono ritirata anche dallo shopping…troppo faticoso!!! Secondo me ho qualche problema…sogno solo il letto o al massimo una sdraio sulla spiaggia!!!Che devo fare? E’ così, se poi ci metti che dovrei fare la dieta…lo so lo so non ci crede più nessuno…e quindi magari a pranzo ingurgito solo uno yogurtino e una pesca….e il pomeriggio? come si fa con la pressione? Nooo, di certo hai bisogno di zuccheri…ci vuole senz’altro un quintale di gelato!!! Aiutooo! Mi sento un capodoglio che ha voglia solo di arenarsi sul divano!!!
Avete una cura per me??? Chi mi viene a soccorrere??
Mi hanno fatto bene le ultime fragole che ho trovato, comprate dai contadini delle mie valli…subito tramutate nella mia coccola per eccellenza (chi mi segue lo sa, chi no può leggere qui), naturalmente hanno fatto bene al mio umore ma non al mio giro-vita!!!!
Crumble di fragole al cocco e gocce di cioccolato
Ingredienti:
- 300g di fragole
- 60g di farina bianca
- 60g di burro
- 60g di zucchero muscovado
- 60g di cocco
- gocce di cioccolato q.b.
- Zucchero di canna q.b.
- Burro q.b.
<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>
1) Imburrare 4 cocottine piccole e cospargerle con lo zucchero di canna
2) Dividere le fragole nelle cocottine
3) Mettere nel mixer la farina, lo zucchero muscovado, il burro e il cocco e ridurre il tutto in un composto sbriciolato
4) Coprire bene le fragole con il preparato al cocco e finire con qualche goccia di cioccolato fondente
5) Infornare le cocottine a 180°per 40/50 min
 <SAMSUNG DIGITAL CAMERA>
Con questa ricetta partecipo al contest di Francesca
Powered by BannerFans.com 
Ne approfitto,  anche se in ritardo, per ringraziare Loison per la sua generosità: questo è il pacco che ho ricevuto solo per aver partecipato al contest di Genny (una tra le fortunate estratte) …giudicate voi…
SAM_6008 
Grazie Mr. Loison!!!

23 commenti:

  1. allora...siamo in due!!!ho sempre sooonnnooooo!!!non ho voglia di fare nulla...solo starmene spaparanzata sul letto....devo comprare anche io le fragole??....va bo'!!!!mi bastera' guardare la tua ricettina...slurp!!!dev'essere stata buonissima!!!!e il tuo girovita????con tutte le cosine buone del pacco ricevuto!!!???...non ci pensare dai!...fai finta di nulla quando le gusterai!!!!!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  2. Sono contenta dei problemi risolti con il blog... Per il resto è colpa del caldo e dell'afa davvero insopportabili! Che gran voglia mi hai messo con il tuo crumble...fragole,cocco,muscovado e gocce di cioccolato insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ehi su con la vita.....non essere così pessimista, è un periodaccio ma passerà, il dolce ti è venuto una meraviglia...dai su su....qui ci siamo noi che ti aspettiamo nei nostri blog.

    RispondiElimina
  4. Allora, signorina... le prescrivo:
    -2 mesi di assoluto riposo. Uno al mare e uno ai monti.
    -1 Kg di gelato al dì da distrubuirsi nell'arco della giornata
    -Tanto divertimento con i suoi cari.
    Vedrà che tornerà come nuova!
    La parcella? Una cocottina di crumble, va!

    RispondiElimina
  5. mi accoccolerei volentieri di fianco a te, ti avverto solo che ho la tendenza a sbavucchiare, a dormire con le braccia in alto (tipo missile) e soprattutto ad allargarmi inesorabilmente ad X fino a riempire anche il lettone matrimoniale...in compenso non russo!Se mi vuoi come compagna di arenate e pisolini il mio numero è 339 ******* !!!Fammi un fischio che ti raggiungo subito ;P PS: ad aspettarmi c'è anche questo spettacolo di crumble, vero!?

    RispondiElimina
  6. Guarda io in quest'ultimo periodo vado di grandi insalatone e frutta, voglia di cucinare zerooo! E come intrattenimento: lettura stravaccata sul divano, non guardo nemmeno la tele.
    Ma per la tua dieta...non c'è modo di non mettere il burro nel crumble? ;)
    bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Almeno il problema del blog lo hai risolto!
    Per il resto mi sa che siamo tutti nella stessa barca...è il caldo che fa sentire così...
    E... mangiati il tuo crumble senza tanti sensi di colpa, è così buono!!!

    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Io adoro il crumble e devo provare a farlo con le fragole! mi dispiace per il tuo periodo di stress, vedrai che lo supererai alla grande. Spero ti rallegri il fatto che passi per la prima volta nel tuo blog e mi piace moltissimo, sei molto brava e metti molto di te.
    Ciao e al prossimo pasticcio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, questo caldo sta facendo impazzire anche me!!! voglia di cucinare zero, dieta bruscamente interrotta per continui attacchi di GELATITE ACUTA...che, a quanto leggo sugli altri blog, è contagiosa!!! questo crumble è goloso, c'è la frutta e le gocce di cioccolato fuse che sono una meraviglia!!! immmagino l'effetto cocco-fragola-cioccolato addentandone un boccone col cucchiaino!!!! buon week end...;)

    RispondiElimina
  10. wow che goloso!!!complimenti!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Carissima Ambra, in quanto a periodi neri...guarda, non so che dire, solo che bisogna aspettare che passino....almeno cerchiamo di farlo nel modo migliore....
    Per me preparare qualcosa di buono è un'ottima medicina.....
    Anch'io mi sono innamorata da poco del crumble, e me lo preparo spesso...
    Il mio preferito è quello di fragole. La tua versione dev'essere meravigliosa perchè aggiunge il cocco che io adoro.
    Mi dispiace solo che le fragole non le trovo già più!
    Ma l'avevamo detto che era un periodo nero!
    Un bacione cara Ambra e prendianmola con un pò di ironia sennò non ci passa più.
    Ricetta meravigliosa....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. eccola, vedo che è tornato tutto a posto :) ciao ambra, grazie per la dritta del crumble.... buono! un bacione e buon we!

    RispondiElimina
  13. "mal comune mezzo gaudio" si dice...non sei l'unica in questo periodo a non avere voglia di fare io ho tante ricette da pubblicare che si sono accumulate ...il crumble ti è venuto benissimo!!!!!!!
    anche io ho ricevuto i dolcetti Lioson..certo un panettone a luglio!!!!baci

    RispondiElimina
  14. Ma Ambra questo crumble è fantasctico!!! Complimenti cara, mi annoto la ricetta, un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Tesoruccio, mi sa che in questo periodo siamo in tante sulla stessa barca! Benchè sia un tipo che dorme poco per abitudine (a parte le crisi di insonnia totale) in questi giorni mi ci vorrebbero 2 piloni di cemento per tenere gli occhi aperti e mi sento in preda all'apatia più totale. Il solo pensare cosa cucinare mi fa venire la nausea!
    Dai però che con questo crumble il buon umore e la grinta tornerebbe a chiunque ;)
    Un bacione bimba, e approfittaalmeno del week end per ricaricare un po' le pile :X

    P.S. non fare scherzi! Non pensare di fare la dieta saltando il pranzo; le energie ti vanno sotto zero e la sera arrivi con una fame da lupo! Dà retta alla "mamma" ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao che bel crumble!!!
    Ma come non partecipi al mio contest??? che peccato....

    Scherzo comunque complimenti bellissima ricetta

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  17. Il caldo fa un brutto effetto anche a me, ma un un crumble con le fragole fa miracoli :))

    RispondiElimina
  18. Sono contenta che i problemi del blog siano stati risolti e il crumble..che stupendo ti è venuto..io avrò fatto una decina di esperimenti ma, basta, ho deciso che non fa per me questo dolce..Un abbraccio e ho un premio per te sul mio blog ciao!

    RispondiElimina
  19. Ottimo questo crumble!!!!me lo segno!bravaaaaaa!
    Vanessa

    RispondiElimina
  20. Forza e coraggio, il dolce sembra davvero buono, e io ti lascio un piccolo premio da me, ti ho rallegrato?!! Un bacio

    RispondiElimina
  21. Tesoro...sto caldo vedo sta sfiancando in molti! e ti capisco, io la dieta provo a seguirla...e non prevede zuccheri di nessun tipo... non ti dico la pressione mia dov'è!!! tengo duro!!! cmq la voglia di mettersi ai fornelli e pari a zero o quasi!!!
    sto crumble cmq ti è venuto una meraviglia, golosissimo davvero!!!

    RispondiElimina
  22. Se trovi il rimedio per la pressione bassa fammi un fischio ... energia sotto i tacchi anche da queste parti, ma ho cercato di addebitare le colpe alla febbre :-)
    profumo di fragole terapeutico!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Ciao Ambra, non ti preoccupare....leggo il tuo post e mi sembra di vedermici dentro. Anche io sogno solo di starmene sdraiata sul divano...non ne posso più. Poi con questo caldo proprio non c'è la voglia di fare niente!!!
    però una bella coppettina di questo crumble me la farei volentieri...questa versione con cocco e gocce di cioccolato mi sembra proprio ottima :)

    RispondiElimina